Chi siamo

Gli inizi

Mobilrot è un’azienda a conduzione familiare e società di medie dimensioni, rinomata per la produzione di sistemi di scaffalature e strutture in acciaio di alta qualità. Fin dalla sua fondazione, avvenuta nel 1954, l’azienda è cresciuta e si è rinnovata costantemente.
Qui ad Ora, tra le montagne dell’Alto Adige, già più di 60 anni fa Erwin Höllwarth inizia a costruire i primi scaffali con entusiasmo e pieno di energia, visitando di persona i clienti in tutta Italia con la sua fidata Lambretta. Höllwarth, durante i
suoi viaggi, raccoglie desideri ed esigenze di ognuno, proponendo soluzioni specifiche per il magazzino.
Mobilrot inizia dunque il suo percorso come azienda artigianale per poi tramutarsi all’inizio degli anni 60 in una vera e propria società industriale, specializzata nella produzione di scaffali e contenitori di stoccaggio in metallo.

lambretta

La crescita

Nel 2009 la famiglia Gruber rileva la società e CEO Roland Gruber avvia un processo di crescita sui mercati nazionali ed internazionali, riorganizzando la gamma di produzione e la stessa strategia aziendale. Clienti in tutta Europa e nel mondo apprezzano l’innovazione e le soluzioni speciali che Mobilrot propone, unite alle competenze e agli elevati standard di qualità che vengono applicati alle scaffalature e strutture in acciaio. L’azienda presenta un vasto assortimento di prodotti dedicati a vari settori come per esempio industria, museale, sportivo, medico e moda.

Roland Gruber CEO Mobilrot
Roland Gruber CEO Mobilrot

Le soluzioni standard fanno parte del programma di produzione così come i progetti più grandi e complessi: questi ultimi vengono proposti soprattutto per l’arredo delle biblioteche, nell’ambito della moda e del design. Completano l’offerta articoli personalizzati per diverse aree di applicazione, il tutto made in Alto Adige. Quest’ampia gamma di prodotti offre la possibilità di acquistare un sistema completo di scaffalature e arredi in metallo da un’unica fonte, aspetto che assicura una massima funzionalità e qualità.

Innovazione, cura del cliente e visione

L’innovazione, una particolare cura per il cliente e un’ampia visione hanno reso Mobilrot un partner forte e affidabile in diversi settori economici. Tutti i prodotti vengono sviluppati e creati sulla base delle esigenze del cliente e soprattutto in linea con le attuali norme europee: proprio per questo nella nostra azienda le certificazioni CE e TÜV non sono un optional, ma fanno parte degli elementi standard. Attraverso l’ottimizzazione continua dei prodotti, Mobilrot mantiene uno sviluppo costante e l’accurata lavorazione dei materiali unita a controlli permanenti garantiscono una qualità convincente.
cliente soddisfatto

Alla fine, il risultato conta

Un sistema coordinato mostra la sua vera classe, assicurando funzionalità e longevità nell’uso quotidiano. Questa è l’affermazione che stiamo ricercando, sviluppando e producendo da decenni. Offriamo pezzi perfettamente abbinati e garantiamo una massima compatibilità attraverso una precisa interazione dei singoli componenti. Inoltre le nostre scaffalature sono prodotte sempre secondo le norme europee attuali e future in termini di sicurezza e protezione antisismica.
fabbrica scaffali

Innovazione

Con rapidità e qualità convincente proponiamo quotidianamente nuove idee e nuovi prodotti, che corrispondono sia ai desideri dei clienti che alle esigenze del mercato nazionale e internazionale. La nostra esperienza cresce dunque di giorno in giorno, grazie ad ogni nuovo progetto che realizziamo insieme a Voi.
Torna su