Kortijk Interieur 2014

The Theatre of Everyday Life

Mobilrot in stretta collaborazione con l’architetto inglese Joseph Grima dello studio Space Caviar di Genova e su suo progetto originale, lo staff tecnico, commerciale ed export di Mobilrot ha progettato e prodotto due ardite strutture metalliche utilizzando la flessibilità,la qualità e robustezza del sistema Procoss. Le stesse sono state montate,da una squadra esperta, nella Rambla centrale dell’esposizione internazionale Interieur 2014 di Kortijk in Belgio. L’esposizione, una delle più rinomate ed importanti a livello europeo, manifesta ed indica le tendenze per quanto riguarda il settore dell’arredo in genere con particolare attenzione a quello d’interni specializzato, con la partecipazione dei grandi nomi dell’architettura e delle più rappresentative aziende europee e non solo del settore (vedi sito internet).

L’arch. Grima è il coordinatore culturale del progetto “The home does not exist” che verrà illustrato a temi durante tutta la durata della esposizione dal 17 al 26 ottobre, manifestazione che ha ca. 90.000 visitatori di media.Le strutture Prokoss-Mobilrot consistono in un ampio anfiteatro detto Speakers Corner realizzato tutto con elementi Procoss  con raggio di 180°. Qui vengono tenute le conferenze tematiche dai vari relatori ai visitatori invitati ed interessati. Da lì il pubblico viene fatto salire e passare sulla struttura centrale denominata “Il teatro della vita quotidiana”. Il visitatore si trova così sospeso ed immerso in una struttura leggera ed elegante che fa da contenitore a varie raffigurazioni,filmati e simulazioni sulle prospettive e tendenze dell’abitare ed arredare del prossimo futuro. La sensazione è sicuramente coinvolgente e per dirla con le parole dell’arch. Grima “la struttura è bellissima…toglie il fiato..l’anfiteatro è straordinario…si possono fare delle cose incredibili con i vostri prodotti”.

Questo al di là dell’enfasi del momento, rappresenta però benissimo le potenzialità del sistema Procoss che pur da tanti anni sul mercato,riesce sempre a rinnovarsi e percorrere nuove strade per lo sviluppo a livello internazionale dell’azienda,sorretto ed alimentato da uno staff motivato e propositivo che si propone obbiettivi sempre più ambiziosi in nuovi ed innovativi settori.

scaffali per museo
Torna su