Le scaffalature Mobilrot “raccontano” la storia dell’ingegnere Ove Arup esponendo le sue opere più significative

L’impianto Procoss come colonna portante della mostra Ove Arup and the Philosophy of Total Design al Danish Architecture Center in Danimarca

La famosa mostra itinerante mondiale Ove Arup and the Philosophy of Total Design del Victoria and Albert Museum è arrivata anche in Danimarca, dove il Danish Architecture Center ha aperto le sue porte per accogliere i grandi progetti di Ove Arup (1895-1988), l’ingegnere più influente del ventesimo secolo.

La Ove Arup and the Philosophy of Total Design, che ha aperto i suoi battenti l’11 ottobre 2018 e sarà visitabile fino al 17 febbraio 2019, espone materiali d’archivio inediti del famoso ingegnere e Mobilrot ha giocato un ruolo fondamentale nella disposizione degli oggetti e nella creazione del design.

ove arup

In collaborazione con gli architetti dello studio londinese Dyvik Kahlen, abbiamo prodotto, consegnato e montato tutto il sistema di scaffalature ad incastro della linea Procoss per l’esposizione del pregiato materiale d’archivio di Ove Arup.

La nostra struttura funzionale con un’estetica raffinata fa dunque da “colonna portante” ad una collezione composta da oltre 150 opere, tra cui disegni, modelli e prototipi che creano una minuziosa retrospettiva del prestigioso ingegnere inglese.

Le creazioni di Ove Arup possiedono un inestimabile valore storico e noi di Mobilrot abbiamo curato le scaffalature in ogni minimo dettaglio, permettendo ai visitatori di esplorare in modo coinvolgente un pezzo di storia dell’architettura del 19° secolo tramite uno dei suoi maggiori esponenti.

allestimenti museali

Il progetto è stato seguito dal nostro Export Manager Benedetto Zito e dalla Senior Project Manager Jeanne Rank del Danish Architecture Center, la quale ci ha gentilmente inviato delle foto ad alta risoluzione della mostra scattate da Laura Stamer. Queste splendide immagini sono state accompagnate da una lettera di ringraziamento che potete leggere di seguito, in traduzione:

Caro Benedetto,

grazie per il vostro fantastico supporto per la mostra Ove Arup and the Philosophy of Total Design qui al Danish Architecture Center, adoriamo gli splendidi scaffali che avete realizzato per noi. Sarebbe fantastico se voi di Mobilrot riusciste ad essere qui per l’apertura. Fatemi sapere se verrete a Copenhagen, così potrò mostrarvi l’esposizione.

Grazie mille, vi auguro il meglio.

Jeanne

La collaborazione di successo tra Mobilrot e il Danish Architecture Center per la mostra Ove Arup and the Philosophy of Total Design ha portato alla stipula di una partnership ufficiale che ci ha permesso di partecipare all’esposizione come co-sponsor.

Questo grande progetto ha dato una prestigiosa opportunità alla nostra azienda, ovvero far conoscere le scaffalature Mobilrot in Danimarca ampliando così la nostra esperienza nell’affascinante mondo dell’architettura e dell’arte.

Altri articoli della stessa categoria

scaffalature

Le scaffalature Mobilrot “raccontano” la storia dell’ingegnere Ove Arup esponendo le sue opere più significative

L’impianto Procoss come colonna portante della mostra Ove Arup and the Philosophy of Total Design al Danish Architecture Center in Danimarca La famosa mostra itinerante …

Leggi tutto →
Victoria & Albert Museum

Victoria & Albert Museum

ENGINEERING THE WORLD – OVE ARUP AND THE PHILOSOPHY OF TOTAL DESIGN

Leggi tutto →
allestimenti museali mobilrot

Gli allestimenti museali di Mobilrot sbarcano in tutta Europa

Questo è il titolo della mostra che si è inaugurata a Londra a metà giugno 2016 scorso presso la Porter Gallery del famoso Museo Londinese …

Leggi tutto →
Torna su