Victoria & Albert Museum

ENGINEERING THE WORLD OVE ARUP AND THE
PHILOSOPHY OF TOTAL DESIGN

Questo è il titolo della mostra che si è inaugurata a Londra a metà giugno scorso presso la Porter Gallerie del famoso Museo Londinese Victoria & Albert Museum (V&A per gli inglesi) che si concluderà il prossimo 6 novembre.
Il team export della Prokoss Mobilrot ,in stretta collaborazione con lo studio di architettura londinese Dvik-Kahlen, è riuscito nella realizzazione della struttura portante dell’intera mostra che celebra, con una completa retrospettiva, la vita professionale dell’ingegnere inglese Ove Arup (1895-1988) considerato il più grande ingegnere del ventesimo secolo operante nel campo dell’ingegneria civile e strutturale.
La struttura progettata e realizzata da Prokoss Mobilrot è un impianto a quadrilatero di scaffalature multipiano di lunghezza ca. 22 metri per 13 metri di larghezza e 6,5 di altezza con gli elementi del noto sistema Procoss ad’ incastro, che fa elegante struttura portante per una serie di oltre 150 opere fra prototipi,disegni,modelli,materiale d’archivio e filmati di quasi cento anni di creatività nel campo dell’ingegneria ed architettura.
La struttura Mobilrot, curata nei minimi dettagli, “avvolge” le opere di Ove Arup,sapientemente illuminate, e le sostiene creando una particolare atmosfera al visitatore che si immerge in un viaggio di esplorazione e conoscenza affascinante e molto coinvolgente.

articoli sullo stesso argomento

scaffalature

Le scaffalature Mobilrot “raccontano” la storia dell’ingegnere Ove Arup esponendo le sue opere più significative

L’impianto Procoss come colonna portante della mostra Ove Arup and the Philosophy of Total Design al Danish Architecture Center in Danimarca La famosa mostra itinerante …

Leggi tutto →
Victoria & Albert Museum

Victoria & Albert Museum

ENGINEERING THE WORLD – OVE ARUP AND THE PHILOSOPHY OF TOTAL DESIGN

Leggi tutto →
allestimenti museali mobilrot

Gli allestimenti museali di Mobilrot sbarcano in tutta Europa

Questo è il titolo della mostra che si è inaugurata a Londra a metà giugno 2016 scorso presso la Porter Gallery del famoso Museo Londinese …

Leggi tutto →
Torna su