Mobilrot realizza le strutture di stoccaggio per Starpool

Per una maggiore efficienza, Mobilrot ha realizzato gli scaffali di stoccaggio pensate per il reparto produttivo, la logistica e l’archiviazione all’interno della rinomata azienda STARPOOL

STARPOOL è una società di riferimento internazionale per la progettazione e costruzione di centri benessere e spa.
Situata a Ziano in Val di Fiemme da ben 45 anni, la nuova sede aziendale è stata aperta come parte dell’ulteriore espansione nel 2020.

Il piccolo magazzino intermedio di Starpool è stato arredato con il sistema di scaffalature Cantifix adatto per stoccare oggetti molto lunghi. Il fulcro del progetto sta però nel Sistema Multipiano F4 per la moltitudine di diverse parti di piccole dimensioni, il quale viene utilizzato sia nell’area produttiva che in quella logistica. Il sistema è accessibile da entrambe le zone e contiene diversi oggetti per la produzione e l’assemblaggio.

L’area logistica viene attrezzata con i prodotti portapallet Fixrack e Cantilever per i prodotti finiti molto ingombranti.
I percorsi tra le scaffalature sono stati ridotti e di conseguenza è stata aumentata la capacità di stoccaggio.
Il sistema Cantifix è una scaffalatura a mensole con una capacità di carico notevole e attrezzato con grigliati per alloggiare in sicurezza oggetti molto pesanti e diversificati.

Grazie alla progettazione e costruzione dei nuovi Armadi Procoss che si ergono in altezza dal pavimento fino al soffitto, è stato creato molto spazio per un’archiviazione performante. Al fine di conferire maggiore leggerezza ai locali, questi ultimi sono stati  verniciati a polveri di  colore bianco .

Tutti i sistemi di scaffalature prodotti da Mobilrot sono certificate CE e conformi alle attuali norme UE. 
In collaborazione con il reparto marketing di STARPOOL , tutte le aree sono state adattate per colore e costruzione al design tipico di STARPOOL, dove clienti e visitatori internazionali troveranno un arredamento tecnico uniforme e piacevole.

Torna su