
Molto più che un semplice acciaio
Per la produzione delle scaffalature metalliche industriali impieghiamo 3 diverse tipologie di acciaio, a ciascuna dedichiamo una specifica lavorazione, in base al componente o prodotto da ottenere.
ACCIAIO TIPO DC01
Scaffalature industriali progettate in modo accurato, con materiali di alta qualità ed installazione effettuata da personale specializzato.
ACCIAIO TIPO DD11
I nostri scaffali vengono realizzati su misura con acciaio DD11 in base alle specifiche esigenze del Cliente. Disponibili in metallo zincato o verniciati a polvere.
ACCIAIO 3.1, S235 JR
Mobilrot è conosciuta per l’elevata qualità dei propri prodotti e per il servizio che offre ai propri clienti.
Lavorazioni dedicate per ogni singolo componente


Lavorazioni
Piastre di irrigidimento
e ganci Proclip
L’acciaio impiegato per la realizzazione di questo elemento di sicurezza viene ricavato tramite stampaggio da coils, poiché teniamo conto degli impieghi ad alto contenuto estetico ai quali sono destinati questi tagli. I Ganci Proclip, dopo la fase di stampaggio vengono zincati a caldo.
Lavorazioni
Ripiani regolabili
Il prodotto viene ricavato da lamiera piana mediante:
La scantonatura è la lavorazione che permette di smussare un angolo di un determinato materiale, come nel nostro caso i materiali metallici.
Con il metallo è possibile effettuare queste operazioni attraverso l’utilizzo di macchinari adatti alla lavorazione, oltre che all’esperienza e alla manualità degli operatori addetti a questi lavori.
La piegatura è una lavorazione che prevede la deformazione permanente della lamiera mediante un’azione di flessione, basandosi sulle proprietà dei vari metalli di possedere al loro interno una “fibra neutra” collocata al centro dello spessore della lamiera che si deforma senza allungarsi né contrarsi. Segue la saldatura finale. La produzione delle scaffalature industriali viene gestita da un processo completamente automatizzato.
Lavorazioni
Spazio al colore, verniciatura a polveri RAL
Proprio come una fuoriserie! La verniciatura a polveri è un procedimento di rivestimento di superfici metalliche con un film organico, effettuato da Mobilrot non solo a scopo decorativo ma anche protettivo del materiale, contro l’usura e gli agenti aggressivi. I pezzi in lavorazione vengono ricoperti di polvere verniciante a base di resine sintetiche (ad esempio le polveri epossidiche), che aderiscono per effetto elettrostatico, e poi passati in un forno dove a causa della temperatura la vernice prima fonde e poi polimerizza dando uno strato aderente. Potete scegliere tra i colori della nostra gamma RAL.
MOBILROT: tutti i vantaggi
Gamma completa
Produzione scaffalature metalliche, ripiani fino ad armadi compattabili direttamente dal produttore al cliente.
Soluzioni personalizzate
Abbiamo a cuore le necessità dei nostri clienti e proponiamo ad ognuno di loro soluzioni personalizzate e applicabili ai requisiti richiesti.
Concetto di sistema
Tutte le scaffalature firmate Mobilrot possono essere combinate ed espanse liberamente; i settori di applicazione dei nostri prodotti sono dunque vastissimi e si adattano alla crescita delle aziende stesse.
Massima flessibilità
I nostri clienti hanno la possibilità di scegliere tra varie opzioni di configurazione e personalizzazione, tra cui la libera scelta del colore.
Servizi
Mobilrot non solo produce le scaffalature, ma offre anche diversi servizi aggiuntivi per rendere il prodotto completo sotto ogni aspetto, tra cui il servizio di montaggio e manutenzione.
Assistenza clienti a 360°
Vendiamo le nostre scaffalature in tutto il mondo, fornendo assistenza anche dopo l’acquisto.
Pianificazione
I nostri tecnici specializzati realizzano modelli 2D e 3D degli impianti, permettendo al cliente di visionare il progetto in anticipo.
Referenze di prima classe
Migliaia di aziende e istituzioni famose utilizzano le nostre scaffalature e ne sono completamente soddisfatte.