Tel. +39 0471 816600

RAM House
Is a Style of different Way of Life..

We Are Desıgnıng an Extraordınary World!

La RAM House, progettata da Space Caviar e prodotta dalla società italiana MOBILROT PROKOSS, è un prototipo domestico che esplora un nuovo concetto di privacy domestica nell’era degli elettrodomestici senzienti e delle comunicazioni basate sui segnali.

Mentre lo spazio della casa si satura di apparecchi “intelligenti” in grado di monitorare l’ambiente circostante, il ruolo dell’involucro domestico, inteso come scudo di protezione dallo sguardo esterno, diventa irrilevante: è la casa stessa che ci osserva.

foto prokoss

La RAM House si colloca in questo scenario futuristico proponendo uno spazio di autonomia elettromagnetica selettiva. Wi-Fi, cellulare e altri segnali radio sono filtrati nel cuore dello spazio da vari schermi mobili di materiali radar assorbenti (radarabsorbent material – RAM) e gabbie di Faraday che impediscono ai segnali di entrare e – cosa più importante – di uscire. Proprio come una tenda, che nella casa tradizionale apre e chiude la vista degli interni sull’esterno, così i pannelli possono essere spostati per consentire alle onde radio di entrare e uscire, a piacimento.

La RAM house è una proposta per convivere con la tecnologia anziché subirla passivamente come una presenza costante per default.

armadio compattabile
scaffalature metalliche Ram house