Tel. +39 0471 816600

Scaffali per negozi Mobilrot

Un’efficiente soluzione di appenderia sottoforma di impianto multipiano a tre livelli espandibile in altezza. scaffali per negozi, progettati appositamente per il magazzino distribuzione di MAXIMILIAN nella sede di Bressanone.

Nel Nord Italia, quando si parla di moda, non si può non nominare MAXIMILIAN, una delle maggiori imprese conduttrici nel settore moda e multilabel fashion. In Trentino Alto Adige la catena distribuisce una vasta selezione di brand nazionali ed internazionali, vantando più di 11 negozi dislocati tra Bolzano, Merano, Bressanone, Brunico e Vipiteno, senza contare la distribuzione on-line. Una realtà così ampia e ben organizzata nel settore della moda possiede un magazzino distribuzione che necessita di ordine e immediatezza e, proprio per questo, necessita di spazi di stoccaggio funzionali che favoriscano una disposizione ottimale dei capi.

arredo ambiente moda

A tal proposito nell’autunno del 2018 noi di Mobilrot abbiamo creato un impianto che segue perfettamente le necessità di un’impresa come MAXIMILIAN, arredando con delle scaffalature speciali il magazzino distribuzione nella sede di Bressanone. L’obiettivo che ci siamo prefissati è stato quello di creare uno spazio ottimale per lo stoccaggio della merce, progettando un impianto multipiano che sfrutta tutta la sua potenzialità in altezza. Il progetto è stato pensato come soluzione per l’appenderia e, grazie a dei ripiani appositi, anche per la disposizione di scarpe, accessori e capi stesi orizzontalmente. Per raggiungere comodamente ogni livello della scaffalatura i nostri tecnici hanno previsto l’integrazione di scale e soppalchi, i quali rendono l’impianto completo e funzionale sotto ogni aspetto. Trattandosi del settore moda anche l’occhio vuole la sua parte e, per seguire perfettamente la linea e lo stile di MAXIMILIAN, abbiamo verniciato l’impianto di un elegante nero opaco a base di polveri epossidiche della gamma RAL.
I sistemi di scaffalature Mobilrot non solo trovano il loro collocamento ideale all’interno dei magazzini, ma rappresentano un’eccellenza anche nell’allestimento dei punti vendita.

scaffali per negozi

L’impianto multipiano da noi ideato e progettato appositamente per MAXIMILIAN riesce a contenere al suo interno un grande numero di vestiti, scarpe e accessori, ma il punto di forza di questa speciale scaffalatura sta nella possibilità di un ampliamento futuro. Nel settore della moda è fondamentale pensare alla crescita a lungo termine e, a tal proposito, i nostri tecnici insieme al personale di MAXIMILIAN hanno organizzato l’impianto per far sì che possa essere ampliato in qualunque momento con l’aggiunta di un nuovo livello in altezza. La nostra speciale scaffalatura è dunque pensata per gestire una grande crescita futura dell’azienda, ma non solo. Infatti tale possibilità di modifica può essere sfruttata anche durante i cambi di stagione delle collezioni, che nel settore della moda sono molto rapidi e frequenti. È dunque fondamentale variare rapidamente gli arredi di magazzini e punti vendita, i quali devono seguire perfettamente le esigenze dei clienti e del mercato stesso.
La spesa per l’ampliamento dell’impianto multipiano sarà esigua e la sua funzione assicurata dalla certificazione CE rilasciata dal TÜV Italia, l’ente che offre certificazioni in ambito di qualità e sicurezza.

Le scaffalature targate Mobilrot, oltre che offrire uno spazio immediato per lo stoccaggio della merce nei magazzini e la successiva esposizione all’interno dei punti vendita, assicurano anche una funzionalità aggiuntiva per il domani, partecipando attivamente alla crescita lavorativa delle aziende. Come per i nostri clienti guardiamo sempre al futuro, migliorando costantemente il nostro lavoro e offrendo prodotti innovativi sempre all’avanguardia.