Sistemi di scaffalature Mobilrot per la nuova sede della Fischer Factory

Sistemi di scaffalature Mobilrot per la nuova sede della Fischer Factory.

fisher magazzino

Per una maggiore efficienza, i sistemi di scaffalature Mobilrot sono stati utilizzati per creare nuove strutture per la produzione e la logistica di FISCHER FACTORY.
FISCHER è un’azienda di riferimento internazionale per lo sviluppo e la produzione di attrezzature innovative tagliaerba. Con sede a Termeno, nella pianura altoatesina, da oltre 50 anni, la nuova sede aziendale è stata aperta nel 2020 nel corso di un’ulteriore espansione.

Dopo un’analisi intensiva di tutti i processi logistici, Mobilrot ha pianificato e realizzato tre aree dell’azienda. Nell’area di produzione, ogni componente doveva essere sistemato in modo facilmente accessibile e lo spazio di stoccaggio disponibile doveva essere utilizzato nel miglior modo possibile. Il nuovo sistema di scaffalature Procoss a ripiani adattabili e i banchi di lavoro permettono di scambiare il loro contenuto in modo rapido e sicuro.

Il fulcro è un sistema Multilivello F4 utilizzato sia nell’area di produzione che in quella logistica. Gli articoli stoccati possono essere accessibili in entrambe le aree per la produzione e l’assemblaggio finale.

La logistica interna è stata equipaggiata con scaffalature per pallet della linea di prodotti Fixrack.
Per garantire una sicurezza ottimale, questi sono stati dotati di rompitratta (carico di punta 600 N) e tutti i montanti sono stati dotati di una protezione anticollisione.
I percorsi di prelievo degli ordini sono stati ridotti e le capacità di stoccaggio dei semilavorati sono state condensate.

pallets magazzino fischer
Tutti i sistemi di scaffalature sono certificati CE al 100% e sono conformi alle attuali norme UE. In collaborazione con il dipartimento di marketing, tutte le aree sono state adattate al corporate design dell’azienda in termini di colore e costruzione. I clienti e i visitatori internazionali trovano così un aspetto generale uniforme. Dopo un’analisi intensiva di tutti i processi logistici, Mobilrot ha pianificato e realizzato tre aree dell’azienda. Nell’area di produzione, ogni componente doveva essere sistemato in modo facilmente accessibile e lo spazio di stoccaggio disponibile doveva essere utilizzato nel miglior modo possibile. Il nuovo sistema di scaffalature Procoss a ripiani adattabili e i banchi di lavoro permettono di scambiare il loro contenuto in modo rapido e sicuro.